Caro il mio sognatore fiorentino PDF Stampa E-mail
Scritto da ventus85   
Lunedì 21 Giugno 2010 21:56

Caro sognatore fiorentino, ogni tanto mi commenti gli articoli... e allora oggi dedico questo pezzo a te.

Caro sognatore, in questi giorni ho dato uno sguardo al mio passato, mi sono voltata un attimo indietro.

Come cambia la vita nel giro di pochi mesi o di pochi anni, cambiano le situazioni, cambiano le persone, conosci nuovi eventi, nuovi sensazioni. Ma è tutto frutto di una vita immensa e da assaporare.

Cerchi di goderti ogni momento perchè sai che si, la vita è reale, ma ti sogni e pregusti lo stesso ogni attimo.

La vita fugge come un cervo nella foresta,la rincorri la rincorri ma non sempre riesci a raggiungerla.

Ecco perchè sogni: vuoi accarezzare quel cervo, vuoi toccare con mano il suo caldo manto, vuoi vedere da vicino i suoi freddi occhi.

Perchè la vita, o sognatore, la vivi con tutti i sensi.

Le persone banali non li usano e non riescono ad apprendere appieno il senso delle cose.

Perchè, come dice Herman Hesse in alcuni versi che amo, la vita ha un senso, ogni istante ha un senso. E io credo a questo senso.

Sognatore ti auguro di vivere ognuno di questi istanti perchè solo così potrai sfiorare senza pungerti la rosa della vita, la stessa rosa che il piccolo principe vuole proteggere. Già, il piccolo principe...di cui ami tanto le frasi. Anche lui era un piccolo sognatore, anche lui amava la vita.

Dai, vado a letto, anche perchè sennò ti addormenti anche te a leggere questa roba. Beh, se ti addormenti ti auguro un dolce sogno.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Annunci Google

Dropbox: spazio gratis per i tuoi file

Per avere almeno 2 GB di spazio per i tuoi file da condividere con chi vuoi! Per iniziare a usarlo: http://db.tt/fbnCDQM

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!

Template realizzato da ventus85.
Copyright © 2010 Il sito di ventus85. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.