Ciao Rocco! PDF Stampa E-mail
Scritto da ventus85   
Lunedì 10 Aprile 2017 22:10

Questa mattina è morto Rocco di Oracesus. Era il gatto mascotte del museo del grano di Ortacesus (un paese sardo a una quarantina di km da Cagliari), trovato cucciolo e cresciuto nel cortile e nel museo, insieme ad altri gatti e animali, con l'amore dei custodi del museo e di tutti coloro che andavano a trovarlo. Quasi un mese fa era stato avvelenato e quando sembrava che stesse meglio ecco che si risveglia una malattia che probabilmente aveva fin da quando è stato trovato: la felv. Nelle settimane passate ha avuto due trasfusioni da due gatti, aveva ripreso a mangiare e a fare le coccole e sembrava che la sua voglia di combattere avrebbe vinto sulla malattia. E invece non è stato così: ieri sera si è aggravato, tanto che nella clinica veterinaria dove era ricoverato gli avevano rimesso l'ossigeno.

E stanotte (o stamattina) se ne è andato. Nel sonno, spero senza soffrire.

Ovviamente non l'ho conoscevo di persona però da quando è stato avvelenato ho seguito la sua storia e mi ero affezionata. Tanto che ieri sera a leggere che non stava bene ma soprattutto questa mattina alla notizia della sua morte ci sono rimasta addolorata. Perché non se lo meritava, sia perchè era un essere vivente che meritava di vivere sia perché in questi giorni ha lottato tanto.

Rocco di Ortacesus

Ciao Rocco, vola nel ponte insieme a tanti altri gatti. Saluta anche i mici che mi hanno accompagnato nella vita. Veglia su il tuo compagno Grivellu, sulla micia Giulietta e su tutte le persone (e animali!) che ti hanno accudito e voluto bene.

Oggi ti ho pensato tanto. Ti avevo pensato tanto anche nei giorni scorsi, ma oggi ancora di più. E ti chiedo scusa se ho scritto qualcosa di sbagliato. E anche se ti ho potuto conoscere per così tempo e solo virtualmente ti ho voluto bene e non ti dimenticherò. 

E ogni volta che sentirò dire "Nanotte" mi ricorderò di te.

ps la foto di Rocco qui sopra l'ho presa dalla sua pagina facebook (https://www.facebook.com/Rocco-di-Ortacesus-1553770014852144/), da dove apprendevo le notizie ogni giorno, ogni giorno con la speranza nel cuore che si salvasse.

 

Link utili

Per avere almeno 2 GB di spazio gratis per i tuoi file da condividere con chi vuoi! Per iniziare a usarlo: http://db.tt/fbnCDQM

Per creare i tuoi fumetti in modo rapido e semplice! http://www.pixton.com/sign-up/from/author/ventus85

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!



Template realizzato da ventus85.
Copyright © 2010 Il sito di ventus85. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.