Biscotti al cocco (versione due) PDF Stampa E-mail
Scritto da ventus85   
Sabato 29 Dicembre 2012 20:36

Questa ricetta è molto simile a quella dei biscotti al cocco che ho fatto finora io, ha però un notevole vantaggio: i biscotti non si appiattiscono nella teglia, ma rimangono con la forma originale.

La ricetta l'ho presa da questo sitoBiscotti al cocco

Ingredienti

  • 120 gr di zucchero
  • 120 gr di burro
  • 2 cucchiai di farina di tipo 00
  • 2 uova intere
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 250 gr di farina di cocco 
Procedimento

Lasciare il burro ad ammorbidire: non fate come me che me ero scordata e l'ho dovuto mettere, per mancanza di tempo, davanti a una stufetta!.

Una volta che il burro è morbido, lavorarlo con lo zucchero. Aggiungere la farina (quella normale, non quella di cocco!), le uova e il lievito. Amalgamate bene il tutto.

Incorporare anche la farina di cocco.

Foderare la teglia con la carta da forno. Mettete il composto in una sach a poche con il beccuccio a stella (io ho usato una siringa sempre con un beccuccio a stella larga) e fare con esse delle forme rotonde con degli intrecci. Se non avete una sach a poche potete versare il composto con il cucchiaio e aiutandovi con le mani.

Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti (la ricetta originale diceva 15, ma a me ne sono occorsi almeno venti) e comunque fin quando non si colorano per bene. Se rimangono gialli vuol dire che hanno bisogno ancora di un attimo di cottura, infatti il colore deve tendere di più al marroncino.

Biscotti al cocco

 

Link utili

Per avere almeno 2 GB di spazio gratis per i tuoi file da condividere con chi vuoi! Per iniziare a usarlo: http://db.tt/fbnCDQM

Per creare i tuoi fumetti in modo rapido e semplice! http://www.pixton.com/sign-up/from/author/ventus85

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!



Template realizzato da ventus85.
Copyright © 2010 Il sito di ventus85. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.