Gestione dello stream in Google+ PDF Stampa E-mail
Scritto da ventus85   
Lunedì 27 Febbraio 2012 09:38

Da alcuni giorni vediamo nello stream di Google Plus molti post dei "temi caldi" oppure non tutti post delle cerchie che seguiamo.

Questo perché Google ha messo dei criteri per la visualizzazione di tutti i post delle cerchie e dei temi caldi che (almeno in teoria) dovrebbero mostrare alcuni post interessanti. Questi post non sono personalizzabili (per esempio in base agli argomenti e alle persone chi seguiamo), quindi spesso mostrano cose che non ci interessano o che non vogliamo leggere.

Possiamo però sia disattivare la visualizzazione dei temi caldi sia impostare la visualizzazione di tutti i post delle persone che seguiamo.

Per farlo, una volta fatto l'accesso a G+, bisogna andare, nel caso dei temi caldi, su questa pagina. Possiamo notare che in alto a destra abbiamo uno slider. Questo slider ha un pallino bianco che indica il livello di pubblicazione dei post nello stream. Se non vogliamo visualizzare nessun tema caldo basta trascinare il pallino bianco tutto a sinistra. Comparirà il messaggio "Non mostrare nel mio stream principale i contenuti di questo stream".

La stessa cosa possiamo farlo per tutte le cerchie e le persone che seguiamo. Per esempio se vogliamo visualizzare tutti i post di una cerchia andiamo a cliccare sul nome della cerchia che troviamo a sinistra sotto la voce Stream e spostiamo il pallino dello slider tutto a destra. Comparirà il messaggio "Mostra nel mio stream principale tutti i contenuti di questo stream".

A questo punto abbiamo sistemato tutte le visualizzazione nello stream che risulterà essere più ordinato e interessante.

 

Link utili

Per avere almeno 2 GB di spazio gratis per i tuoi file da condividere con chi vuoi! Per iniziare a usarlo: http://db.tt/fbnCDQM

Per creare i tuoi fumetti in modo rapido e semplice! http://www.pixton.com/sign-up/from/author/ventus85

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!



Template realizzato da ventus85.
Copyright © 2010 Il sito di ventus85. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.