L'ultima equazione (Mark Alpert) PDF Stampa E-mail
Scritto da ventus85   
Mercoledì 06 Marzo 2013 21:30

Altro Thiller, ormai mi è presa la fissa per questo genere. Diverso dagli altri perché più di carattere scientifico. Parliamoci chiaro: non è un libro di scienza, solo l'argomento centrale riguarda la fisica, più precisamente Einstein e la teoria unitaria dei campi (che spiegherebbe molti cose ancora non scoperte della scienza, per esempio la teoria delle stringhe).

David Swift è un docente di storia della scienza e un giorno, al ritorno da un pomeriggio passato con il figlio, viene chiamato d'urgenza. Ill suo vecchio professore di fisica,Hans Kleinman, è stato aggredito e picchiato ferocemente. Swift va a trovarlo all'ospedale, in tempo prima che il professore muoia. Kleinman che, cinquant'anni prima, era considerato uno dei più brillanti assistenti di Albert Einstein, è in stato confusionale e ripete in maniera ossessiva due termini tedeschi - Einheitliche Feldtheorie - e, alla fine, una serie di cifre misteriose. David sa che con quelle parole il professore si sta riferendo alla "teoria unitaria dei campi", quella che spiegherebbe tutte le forze della natura. Una teoria che lo stesso Einstein ha tentato di studiare e formulare, ma senza riuscirci. O forse no? Sembra che invece il grande fisico sia riuscito ad avere dei risultati e per assicurarsi che non cadessero in mani sbagliati ne a rilevati a pezzi ai suoi assistenti. Mentre David si domanda cosa significato le cifre che Kleinman gli ha sussurrato,  viene fermato dall'FBI con l'accusa di omicidio e diventa l'obiettivo di un uomo determinato a tutto pur di scoprire quelle equazioni rivoluzionarie. Riesce, grazie a una serie di colpi di fortuna, a fuggire sia dall'FBI sia dall'altro uomo che è, probabilmente, quello che ha picchiato fino alla morte il suo vecchio professore e ha ucciso altri due ex assistenti di Einstein. Inizia così, aiutato da un'altra fisica, un viaggio alla scoperta del significato delle cifre che lo porteranno ad attraversare tanti luoghi e tanti pericoli.

 

Link utili

Per avere almeno 2 GB di spazio gratis per i tuoi file da condividere con chi vuoi! Per iniziare a usarlo: http://db.tt/fbnCDQM

Per creare i tuoi fumetti in modo rapido e semplice! http://www.pixton.com/sign-up/from/author/ventus85

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!



Template realizzato da ventus85.
Copyright © 2010 Il sito di ventus85. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.