Il vaso infranto (Kate Ross) PDF Stampa E-mail
Scritto da ventus85   
Sabato 23 Novembre 2013 15:07

Questo libro è un giallo che fa parte della collana "Il giallo Mondadori" ed è precisamente il numero 2811 della serie.

Nell'attesa dell'arrivo del mio treno ho comprato questo libro a un euro a un negozio di libri scontati o usati che è vicino alla stazione.

Ecco l'inizio della trama...

Sally è una prostituta che è solita concludere i suoi appuntamenti con piccoli furti ai clienti; di solito gli ruba un fazzoletto di tasca, oggetto che spesso parla del proprietario. Una sera incontra tre uomini, ma il terzo la picchia selvaggiamente. Per sua fortuna poco dopo trova suo fratello Dipper (che nel frattempo è diventato onesto e fa il domestico) e decide di ospitarla a casa del suo padrone, un conosciuto dandy londinese chiamatao Julian Kestrel.

Julian, che è affezionato a Dipper, decide di ospitarla. Insieme si accorgono che Sally aveva rubato senza volerlo, oltre ai fazzoletti, una lettera. La lettera è scritta da una ragazza che è tenuta prigioniera al numero 9 di Stark Street e che dice di essere in pericolo. Scoprono che l'indirizzo corrisponde a un istituto per la redenzione delle prostitute e per scoprire cosa c'è dietro Sally decide di farsi rinchiudere.

La storia si complica quando una ragazza viene trovata morta avvelenata. All'apparenza sembra un semplice caso di suicidio, ma Sally e Kestrel sono diverso parere e credono che la ragazza sia proprio la mittente della lettera. All'istituto nessuno sa chi sia, perché lei ha sempre e solo detto il nome, ma nient'altro.

L'assassino potrebbe essere colui a cui Sally ha rubato la lettera, oppure potrebbe sapere quale sia la verità.

Kestrel con il domestico iniziano a scoprire chi siano in verità i tre clienti di Sally, mentre lei cerca di avere informazioni dalle persone che sono all'interno dell'istituto o lo frequentano.

Le storie dei tre clienti e dell'istituto si intrecciano e complicano le ricerche e solo alla fine si arriverà a una verità.


Il libro mi è piaciuto, soprattutto con l'intreccio delle storie che vengono via via fuori mentre si prosegue nella lettura.
 

Link utili

Per avere almeno 2 GB di spazio gratis per i tuoi file da condividere con chi vuoi! Per iniziare a usarlo: http://db.tt/fbnCDQM

Per creare i tuoi fumetti in modo rapido e semplice! http://www.pixton.com/sign-up/from/author/ventus85

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!



Template realizzato da ventus85.
Copyright © 2010 Il sito di ventus85. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.