Trilogia della Biblioteca dei morti (Gleen Cooper) PDF Stampa E-mail
Scritto da ventus85   
Mercoledì 25 Febbraio 2015 22:24

Ho letto tutti e tre i libri dedicati alla Biblioteca dei morti:

  • La Biblioteca dei morti
  • Il libro delle anime
  • I custodi della biblioteca
L'autore è Gleen Cooper e il primo dei tre è stato il suo romanzo d'esordio e quello che lo ha reso famoso.
Una biblioteca sotterranea, popolata da scrivani molto particolari che passano la loro vita a scrivere su enormi volumi nomi e dati. Volumi che nascondono qualcosa di così grande e pericoloso da non poter essere svelato e che la sua conoscenza potrebbe cambiare la vita dell'intera umanità. In tutta la trilogia un viaggio dal Medioevo ai giorni nostri, passando tra i secoli e facendo la conoscenza di personaggi importanti (addirittura Shakespeare, Nostradamus e Harry Truman). Anche se i libri sono stati scritti in momenti diversi (e mi sembra che l'autore abbia detto che inizialmente non erano previsti tre) tutto si incastra alla perferzione, fino ad arrivare a svelare gli ultimi misteri. Un viaggio che parte dall'abbazia di Vectis (oggi conosciuta con il nome di Isola di Wight) fino ad arrivare oltre Oceano a Las Vegas.
In tutti i libri i protagonisti rimangono, per la maggior parte, gli stessi: in particolare il detective dell'F.B.I Will Piper e Nancy Lipinski.

Mi sono piaciuti, anche se certe cose sono facili da capire e indovinare prima che vengano scoperti. Ci sono alcuni eventi che mi sono piaciuti meno (tipo il tirare fuori gli alieni e l'area 51). Il terzo libro è quello che mi è piaciuto meno, soprattutto quando intervengono i cinesi. Però quest'ultimo ha svelato cosa succederà il 9 febbraio 2027... (non lo dico sennò spoilero parte del libro e soprattutto do la risposta alla domanda che vi potrebbe perseguitare per tutta la trilogia Tongue out)

 

Link utili

Per avere almeno 2 GB di spazio gratis per i tuoi file da condividere con chi vuoi! Per iniziare a usarlo: http://db.tt/fbnCDQM

Per creare i tuoi fumetti in modo rapido e semplice! http://www.pixton.com/sign-up/from/author/ventus85

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!



Template realizzato da ventus85.
Copyright © 2010 Il sito di ventus85. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.