Dylan Dog PDF Stampa E-mail
Scritto da ventus85   
Venerdì 04 Luglio 2008 20:09
dylan dog

Scheda

Nome: Dylan Dog.

Professione: investigatore dell'incubo (tariffa: 100 sterline al giorno più le spese.

Cittadinanza: inglese.

Indirizzo: Londra, Craven Road 7.

Aspetto: vaga assomiglianza con l'attore Rupert Everett.

Nascita: ottobre 1986.

Altre informazioni: prima di diventare investigatore dell'incubo ha lavorato all'interno di Scotland Yard. Indossa sempre gli stessi vestiti: camicia rossa, jeans, giacca nera, scarponcini Clerks. Ha un Maggiolone cabriolet targato DYD666. E' un ex-alcolista quindi è astemio, è vegetariano, soffre di mal di mare e di vertigini. Suona il clarinetto, ma soltanto un brano. Odia spostarsi, soprattutto in nave e non prenderà mai un aereo. Nei momenti di relax oltre a suonare monta un modellino di un galeone (che immancabilmente verrà distrutto). Si innamora di tutte (o quasi) le sue clienti. Leggendaria è la sua esclamazione: "Giuda ballerino!". Sostiene di avere un quinto senso e mezzo.

Groucho: è il suo assistente (anche se ogni mese non si sa come Dylan Dog lo paghi) e amico. In verità nel fumetto è lui il primo personaggio a comparire. Copia del comico Groucho Marx (uno dei fratelli Marx), ogni album tira fuori una raffica di battute, le quali non sempre fanno ridere chi le ascolta. Un suo compito è quello di lanciare la pistola a Dylan al momento opportuno.

L'ispettore Bloch: ispettore di Scotland Yard anche all'epoca di Dylan-poliziotto, considera Dylan il suo figlioccio e Dylan puntualmente ogni volta va a chiedere informazioni a lui. Ha sempre paura di perdere la pensione e non crede ne al quinto senso e mezzo di Dylan ne alle spiegazioni "irrazionali" che ogni volta gli da. Spesso lui e Dylan vanno al pub a prendere una birra (Bloch) e un tè (Dylan).

 Xarabas: nemico numero uno di Dylan. In verità è la metà oscura del vero padre di Dylan Dog. E' sempre alla ricerca del figlio per iniettargli il siero dell'immortalità.

La signora Trelkowski: vecchia medium che talvolta aiuta Dylan. E' convinta che lui sia un ottimo catalizzatore e che abbia dei poteri mediatici molto forti e per questo si trova sempre nei guai con i morti.

Lord Wells: nobile pari d'Inghilterra, bizzarro ma geniale. E' sempre alle prese con i suoi marchingegni. Odia Groucho (l'odio è reciproco). Nelle sue frasi mette sempre le parole "anzichenò" e "piuttosto".

Jenkins: agente di Scotland Yard, molto sciocco e privo di ironia. L'ispettore lo minaccia sempre di mandarlo a dirigere il traffico.

La Morte:è la signora dal mantello nero e la falce, anche se spesso ha altre sembianze. Dylan la incontra molte volte ed è anche capitato che lei gli salvasse la vita.

Botolo:  cane randagio amico di Dylan Dog

Le donne: quasi in ogni albo c'è una donna protagonista (oppure la stessa si incontra in più albi), alcune sono:

Lillie Connolly: attivista dell'IRA, viene arrestata come terrorista. Conosce Dylan dog proprio durante un attentato e tra di loro nasce un amore che li fa convoliare a nozze, poco prima che lei muoia in prigione.E' a causa di questa vicenda che Dylan diventerà alcolizzato e lascerà la polizia.
Morgana: Dylan spesso afferma che è stato l'unico vero amore della sua vita. In un albo si scoprirà che forse in un suo passato lei è stata sua madre.
Bree Daniels: una prostituta che aiuterà Dylan nel caso dell'uomo invisibile. Si lasceranno ma poi lei tornerà in preda all'AIDS e morirà anche se Dylan propone alla morte di prendere lui al suo posto). E' l'unica che Dylan, oltre a Lillie, dice che avrebbe sposato.
Anna Never: una delle prime a comparire, fotomodella molto distratta e viene paragonata ad un terremoto per i disastri che compie con i suoi gesti maldestri.
 

Riassunti di alcuni albi

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

Link utili

Per avere almeno 2 GB di spazio gratis per i tuoi file da condividere con chi vuoi! Per iniziare a usarlo: http://db.tt/fbnCDQM

Per creare i tuoi fumetti in modo rapido e semplice! http://www.pixton.com/sign-up/from/author/ventus85

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!



Template realizzato da ventus85.
Copyright © 2010 Il sito di ventus85. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.